31 gennaio 2009, evento a lapio in casa iannino

evento a lapio di vittorio iannino

evento a lapio di vittorio iannino

inizio alle 19

Informazioni su A_ve

verderosa studio www.verderosa.it + http://piccolipaesi.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Petizioni, Segnalazioni, Stampa e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a 31 gennaio 2009, evento a lapio in casa iannino

  1. Arminio ha detto:

    purtroppo quel giorno sono a torino.
    consiglio a tutti i comunitari di non mancare all’appuntamento in casa iannino.
    antonello matarazzo è un artista di statura europea e fa onore alla nostra terra.
    grande ammirazione anche per l’inziativa di vittorio e della sua sposa. aprire all’arte la propria casa è un gesto veramente insolito.
    armin

  2. davidardito ha detto:

    Scusate ma l’evento a casa Iannino a che ora è?spero di sera?!

  3. eldarin ha detto:

    se la salute mi accompagna, ci si vede a lapìo.
    baci
    e’

  4. davidardito ha detto:

    Splendida serata a Casa Iannino! C’era buon vino, piacevoli chiacchiere e la solita atmosfera creativa. Cari comunitari (e non) spero che ritrovarci di nuovo a Lapio…

    PS: Caro Vittorio ti invio il link della webtv delle aree rurali http://www.mediaterre.tv/

    A presto!

  5. sergiogioia ha detto:

    mi piacerebbe che tutti i comunitari capissero l’imprescindibilità degli eventi ianniniani di lapio…ieri mega discussione a oltranza con michele fumagallo sul blog di ieri e di oggi…

  6. marioperrotta ha detto:

    Una bella serata in un luogo molto stimolante. Complimenti alla famiglia Iannino per la gentile e squisita ospitalità.

    Michele Fumagallo ha condotto in modo intelligente la visione dei cortometraggi di Antonello Matarazzo, al quale rinnovo il mio apprezzamento per la ricerca e la cura che ripone in ogni sua opera. I video di Antonello sono un concentrato di ricerca visuale ed artistica. Qualche volta la sovrabbondanza di effetti e trovate disorienta lo spettatore, ma lo lascia sempre carico di immagini e riflessioni sui messaggi che ci consegna. La “camera bianca” trovo che sia un cortometraggio molto commevente, scava nel profondo che è in ognuno di noi, nel quale Antonello riesce a moversi con grande coraggio e coerenza di stile.

    La piacevole conversazione con Michele Fumagallo ed altri ha concluso, come un buon dolce fatto in casa, la bella serata. Al prossimo incontro a Lapio.

    cordialmente
    mario perrotta
    http://marioperrotta.wordpress.com

  7. marioperrotta ha detto:

    Una piccola correzione al precedente commento:
    il video di Antonello Matarazzo si chiama: “la camera chiara”. Una vera poesia in video, della quale potete ammirare un preview nel suo bellissimo sito.

    cordialmente
    mario perrotta
    http://marioperrotta.wordpress.com

  8. rocco quagliariello ha detto:

    Gli incontri a casa Iannino non possono trasformarsi da eventi culturali e ricreativi in occasioni di mega discussioni sulla comunità e sul blog comunitario.
    Quando si intende utilizzare una serata ricreativa in un’occasione per parlare di “altro” bisogna avere il coraggio e l’onestà’ intellettuale di farlo presente agli invitati ed ognuno si regola di conseguenza.
    Mi duole sapere che Michele Fumagallo, carissima persona, sia andato oltre la regia della serata ed abbia partecipato da protagonista ad una discussione sul futuro della comunità e del blog. In questa maniera si creano le fronde, le correnti comunitarie e si somiglia sempre di più ad un piccolo minuscolo partito di tutti coloro che pensavano da “sinistra” e si sentono non solo privi di rappresentanza ma anche privi di ideologia, “cani sciolti” alla disperata ricerca di un nuovo “verbo”. Cordialmente Rocco Quagliariello

  9. Vittori(n)o ha detto:

    No, no. Signor Quagliariello, si sta sbagliando. Nessuna “mega discussione” sulla comunità e sul blog comunitario. Sarebbe stata fuori luogo e, soprattutto, azione scorretta.
    Michele Fumagallo ha strutturato (e condotto) l’evento sull’interesse alla personalità e arte straordinaria del grandissimo Antonello Matarazzo (e lo ha fatto confermando l’etica e la passione che gli sono proprie).
    Ciò che afferma (protagonista, discussione sulla comunità, minuscolo partito, cani sciolti, ecc.) mi da dispiacere e mi mette (ancora) di fronte a situazioni che già conosco. Le chiedo, per favore, di non rovinare ciò che abbiamo (famiglia e associazione) più a cuore.
    Con la stessa sua cordialità.

  10. Luca b. ha detto:

    Che peccato non esserci stato..

  11. davidardito ha detto:

    Come si potrebbe dire in questi casi?io c’ero!
    Tutti coloro che erano presenti hanno partecipato ad un evento culturale. I video di Matarazzo hanno prodotto tante discussioni a margine dell’incontro così come l’ottimo vino di Vittorio;-)
    A margine di un evento ognuno parla di quello che vuole…

  12. rocco quagliariello ha detto:

    Allora Sergio Gioia è un visionario… Io ho commentato il post di Sergio che mi precede nella sceletta sig Vittori(n)o. Ho ssemplicemente fatto questo. Per il resto stimo ed ammiro Michele Fumagallo e lui lo sa. Con viva cordialità Rocco Quagliariello

  13. rocco quagliariello ha detto:

    Sergio chiarisci meglio il tuo post”ieri megadiscussione ad oltranza con michele fumagallo sul blog di ieri e di oggi”… te ne saremo grati Rocco

  14. sergiogioia ha detto:

    Caro vittorio, io ho solo enfatizzato una chiacchierata libera e informale con Michele e sette otto presenti. E anche se fosse stata una mega discussione, che ci sarebbe stato di male? Tutti conoscono la tua proverbiale correttezza e serietà e nessuno sarà mai tanto folle da pretendere che tu risponda di discorsi fatti da altri, per giunta leciti e spassionati. Ti ringrazio ancora per le scintillanti serate che gentilmente ci regali

  15. vittorio ha detto:

    Luca, David, Sergio, prossima!

  16. Arminio ha detto:

    caro vittorio sono felice per voi e per antonello e anche per michele.
    casa iannino è uno dei pochi luoghi irpini frequentabili senza temere imboscate….

  17. Rosafat ha detto:

    Non c’ero.Peccato. Ho letto l’articolo sul manifesto,visionato il sito e il materiale dell’artista Antonello Matarazzo e un pò mi sono arricchita in quanto ho avuto l’occasione di conoscerlo e di riflettere sulle sue sue opere. Voi che avete avuto la fortuna di esserci perchè non date voce a quella società civile che tenta di aprirsi al mondo invece di polemizzare ?

  18. Lo Zingaro Solitario ha detto:

    lo facciamo credimi ma qui bisogna stare scolarizzati alle elementari se no diventiamo paragonabili alle altezze demartinaiane.

  19. vittorio ha detto:

    Redazione e Lettori, scusate per l’uso improprio del Blog ma devo fare un’ammenda:
    con estensione a Rocco Quagliariello, se accetta.

    Franco, grazie infinite e bentornato.
    Se casa ti fa star bene, vieni spesso per far stare bene anche noi.

  20. vittorio ha detto:

    Non era proprio così. La correzione comprendeva (prima) l’invito alla prossima per Mario Perrotta.

Lascia un commento