hard way

 

di vittorio iannino
di vittorio iannino

20.11.2008 

E’ INIZIATA la

SMILITARIZZAZIONE del

FORMICOSO 

Informazioni su A_ve

verderosa studio www.verderosa.it + http://piccolipaesi.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in AUTORI, COMUNITA' PROVVISORIA _ e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a hard way

  1. Nanosecondo ha detto:

    Bellissima! Chi sà però l’avrei fatto nudo!

    Uacc Uaa

    Nanos

    P.S. il pc c’è ci manca ancora il D.J.?

  2. Arminio ha detto:

    bravo vittorio.
    torno da una lunghissima giornata paesologica per riprese del documentario e mi ha fatto un bellisimo effetto vedere questo tuo contributo.
    armin

  3. monica ha detto:

    ho letto bene?
    il Formicoso è libero?
    se sì, oggi è un giorno buono…

  4. Agapito Malteni ha detto:

    Spero definitiva!

  5. Donato Salzarulo ha detto:

    E’ davvero una bella notizia. Ma come bisogna leggerla? E’ una rinuncia definitiva alla costruzione della discarica sul Formicoso o sono semplicemente terminate le operazioni di carotaggio?…In ogni caso, non credo che la “questione dei rifiuti” (in Campania e non solo) richieda una smobilitazione del preziosissimo lavoro di sensibilizzazione svolto in questi mesi da “Comunità provvisoria”…Siete d’accordo?

  6. vittorio ha detto:

    Filo spinato a prezzo di costo. Alè!

  7. i comunitari ha detto:

    si toglie il filo spinato e vanno via i militari intanto perchè sono finiti i carotaggi; il sindaco di andretta è stato sfiduciato stamane da 2 oppositoridemitiani + aggregati di maggiornza in forza italia; significa consegnare le future discussioni sulla discarica nelle mani di un commissario prefettizio; magari il commissario lo sceglierà il commissariato ai rifiuti … questa è l’irpinia … appena caruso (il sindaco di andretta) ha avuto un pò di ribalta sulla questione discarica quelli che non l’hanno avuta, invidiosi, l’hanno demolito

  8. felice ha detto:

    Ci hanno rotto i gabbasisi. Ho fatto un collage di cose già scritte dai comunitari nei commenti della c.p. che spiegano bene l’accaduto.

    Ci sono persone che sperano che si faccia la discarica: sono due bande di mascalzoni: quella che vuole la discarica per poter dire che “il governicchio” ha tenuto fede alle promesse: “ha pulito napoli!! (seh, seh)”, (come si faceva ai bei tempi: ci si vantava dei treni in orario, ma c’era la miseria e si moriva di fame).
    L’altra banda è formata da tutti quelli che un tempo vincevano a mani basse le votazioni in questa terra, (vincevano le votazioni, non amministravano). Questi desiderano la discarica per poter dire che quando c’erano loro hanno impedito che la facessero, ma visto che loro non ci sono più … allora … .
    Ecco siamo a una guerra per bande, alla faccia della propria terra. In fondo che se ne fottono. Forse che se ne sono mai fottuti?

    Si sapeva che qualche “ingenuo (o cretino?)” prima o poi sarebbe arrivato a ricordarci che ancora vigono il demitismo, e il mancinismo, e il bianchismo, e non so più quanti altricazzi! (e non è che gli altri siano tanto diversi: anzi!) e che questi “protettori” hanno ancora il diritto di “usarla” questa “terra serva e puttana”: una “maddalena sfatta” cioè abituata a subire, a essere violentata senza reazione, già abituata ai saccheggi di dignità, già massacrata senza pietà da tutti i precedenti bastardi amministratori, consiglieri comunali fraudolenti, politici, giornalisti, preti, sindacalisti e tanti altri, che hanno fatto puntualmente naufragare, sempre con un sorriso di derisione sulle labbra, ogni disegno di affrancatura di questa terra. Primo di ogni altro hanno impedito che in essa attecchisse “la coscienza di esistere”.

    Ma saperlo, ora, non aiuta. Non c’è più umanità in questa terra.
    Chissà se questi brutti personaggi sono smaltibili a Pero Spaccone, nella discarica da loro tanto desiderata, come “tossico-nocivi” per questa terra?

    Da questo troiaio si esce solo se hai fiducia in qualcuno: che però non è all’orizzonte.

    “Paroccula libera! Paroccula libera!! Paroccula libera!!!”
    Questo il grido che dovrebbe risuonare!

    Felice Minucio – Baronissi

  9. luca b. ha detto:

    Ma perchè bisogna continuare a credere negli irpini ?
    L’Irpina forse potrebbe essere la terra più bella d’Italia se non ci fossero gli irpini !

  10. Nanosecondo ha detto:

    Riflessione poster xLuca B.
    Oppure….”Pe sta buon copp a lu munn o tutt’e femmen avarrian esser uommn o tutt l’uommn avarrian essere femmen …o meglio nun ciavarrian esser ne uomm e ne femmen pu sta buon copp a lu’munn?”

    Scusate non l’ho capito ancora ma lo avete trovato il D.J. per la serata del compleanno. Certo ancora meglio se venisse un complessino con organetto….faccimm ammuin!

  11. verderosa ha detto:

    ‘felice’ di rileggerti enzo
    la tua voce forte e incazzata è mancata
    vediamoci domani a bisaccia

    ps leggo cabasisi in camilleri, gabbasisi dove si usa

Lascia un commento